Di Maio e Roberto Fico - Bonus 600€

Teste di legno o demagoghi della peggior specie?

Praticamente tutti i politici di primo piano stanno portando avanti una campagna che ha poche radici nel giusto e tante radici nella peggior demagogia.

I parlamentari che hanno chiesto il bonus da 600€ possono essere meschini, squallidi, profittatori e tutto il resto, ma di sicuro non sono dei criminali che devono dimettersi e soprattutto non devono restituire nulla, se non per propria convinzione personale.

Questo per un motivo molto semplice: non hanno infranto nessuna legge, e questo in un paese civile è FONDAMENTALE.

Allora perché tutti hanno aperto una caccia alle streghe?

A cominciare da Roberto Fico e Di Maio, che chiedono a gran voce le dimissioni. Zingaretti più sommessamente, chiede la restituzione (assolutamente non dovuta).

Il motivo è semplice.

Perché proprio chi oggi chiede le dimissioni è lo stesso che ha fatto la legge che ha permesso di chiedere quei soldi.

Questa è una delle cose più intelligenti che ho letto in giro. Quando dico che quasi tutti i partiti stanno facendo una campagna demagogica escludo Radicali e +EUROPA.

E poi c’è il referendum in arrivo, ed è importante screditare i parlamentari, perché con un Parlamento screditato, i partiti potranno fare il bello e il cattivo tempo.

Tutto questo mi ricorda molto certi leader del medio oriente, che agitano la caccia alle streghe dando colpe inesistenti agli altri paesi per coprire i disastri della propria azione di governo.